Casellario Giudiziale della Procura della Repubblica di Trento


A chi è rivolto

Cittadini, Avvocati e Professionisti

Descrizione

CASELLARIO GIUDIZIALE: evidenzia tutti i provvedimenti giudiziari e amministrativi del soggetto e può essere richiesto presso qualsiasi Procura, indipendentemente dal luogo di nascita e/o residenza/domicilio. Sul certificato va apposta una marca da bollo pari ad euro 19.92 (per le urgenze 23.84) a meno che il soggetto non comprovi uno dei motivi per l’esenzione (ad esempio: adozioni, gratuito patrocinio, vertenze sul lavoro). Le marche devono essere acquistate preventivamente dal cittadino e consegnate al momento del ritiro allo Sportello.

CARICO PENDENTE: evidenzia i procedimenti penali ancora in atto, che coinvolgono una data persona, un imputato, non ancora considerato colpevole. Solitamente si richiede nel distretto di residenza.  Sul certificato va apposta una marca da bollo pari ad euro 19.92 (per le urgenze 23.84) a meno che il soggetto non comprovi uno dei motivi per l’esenzione (ad esempio: adozioni, gratuito patrocinio, vertenze sul lavoro). Le marche devono essere acquistate preventivamente dal cittadino e consegnate al momento del ritiro allo Sportello.

VISURA: evidenzia tutte le iscrizioni a carico di una persona fisica esistenti presso il casellario giudiziale, comprese quelle di cui non è fatta menzione nel certificato generale, penale e/o civile. Il certificato è gratuito e anonimo.

Accedi al servizio

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Ulteriori informazioni

Casi particolari

Per il ritiro del certificato multilingue inviare una e-mail al seguente link

Pagina aggiornata il 13 dic 2022