Bonus Sociale Idrico Integrativo anno 2021 consumi 2020


A chi è rivolto

I contributi saranno erogati agli utenti diretti (utenza singola) o indiretti (utenza aggregata es. utenza condominiale centralizzata) che abbiano un ISEE Ordinario 2021 pari o inferiore a € 13.000, con innalzamento valore ISEE  fino ad € 20.000 per i nuclei familiari con più di tre figli a carico.
Sono inoltre ammessi al bonus gli utenti diretti/indiretti titolari di Reddito di cittadinanza o Pensione di Cittadinanza, o Bonus idrico Nazionale.
Non possono essere esclusi dal beneficio gli utenti morosi.

Descrizione

Il Bonus Idrico Integrativo (cliccare per scaricare il Bando) è concesso sotto forma di rimborso tariffario alle cosiddette 'utenze deboli', corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Vicopisano, che versano in condizioni socio – economiche disagiate.
I richiedenti saranno collocati in una graduatoria che verrà redatta secondo l’ISEE del nucleo familiare 2021, approvata dal Comune.



SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 28 Maggio 2021 ore 13:00



Modalità di erogazione del Bonus

Il Bonus è erogato direttamente dal Gestore del servizio idrico integrato Acque Spa, mediante decurtazione dalle bollette future, nella misura del 50% della spesa relativa ai consumi idrici FATTURATA nell'anno 2020, o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione, al lordo di eventuali contributi e diminuita del Bonus idrico nazionale.



Accedi al servizio

La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE,  cliccando sul TASTO “Accedi al Servizio” in fondo al questa pagina, compilando ed inserendo tutte le informazioni richieste.
Per eseguire l'accesso occorre autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Al termine della compilazione della domanda cliccare su INVIA, automaticamente arriverà una ricevuta di avvenuta compilazione all'indirizzo mail dichiarato nella domanda.
Prima della compilazione assicurarsi di avere con sé eventuali documenti da allegare alla domanda richiesti dal presente bando.

Solo in caso di utenze indirette (aggregate o condominiali), qualora il richiedente non riceva direttamente la bolletta dell’acqua, dovrà essere compilata anche, la sezione “B” della domanda online, relativa all'attestazione dell'Amministratore di condominio o dell'intestatario dell'utenza circa la spesa annua (anno solare 2020) a carico del richiedente e dell'avvenuto pagamento da parte del richiedente. In questo caso è necessario scaricare l'Allegato B e ricaricarlo compilato assieme ad un documento d'identità.
Contatti
E' possibile richiedere informazioni telefonando a:
– 050/796511 (ufficio URP del Comune di Vicopisano)
– 050/796562-04 (Ufficio Servizi Scolastici e Sociale)

La domanda inoltrata sarà vagliata dal Servizio competente e riceverete adeguate informazioni.



Ulteriori informazioni

Contattare l'ufficio sociale

Telefono
050 796562

Telefono
050 796504

La domanda inoltrata sarà vagliata dal Servizio competente e riceverete informazioni a riguardo

Contatti

Pagina aggiornata il 10/11/2022