Nell'utilizzo delle strutture gli utilizzatori dovranno osservare le seguenti disposizioni:
• uso corretto delle attrezzature e conservazione dell'ordine esistente, non apportando modifiche agli impianti fissi o mobili ne introducendone altri senza la preventiva autorizzazione;
• rispetto di eventuali specifiche normative d'uso riferite al tipo di struttura utilizzata;
• presenza dell'affidatario o suo delegato responsabile durante il periodo d'uso al fine di garantire l’osservanza del presente regolamento;
• segnalazione immediata all'Amministrazione comunale di eventuali danni riscontrati o provocati;
• limitazione stretta all'occupazione degli spazi e per gli usi autorizzati;
• rispetto degli orari concordati;
• rispetto delle norme di convivenza civile, anche in prossimità degli accessi alle strutture;
• puntuale versamento della compartecipazione alle spese, qualora prevista;
• nelle manifestazioni aperte al pubblico, rispetto delle norme previste dalle vigenti disposizioni di Pubblica sicurezza;
• riconsegna dei locali concessi, in perfetto stato al termine dell'uso;
• comunicazione immediata del mancato utilizzo dell'immobile; qualora detta comunicazione non pervenga almeno 24 ore prima del previsto utilizzo, il richiedente dovrà comunque versare l'eventuale corrispettivo stabilito;
• divieto di fumare.
Il responsabile dell'uso della struttura è tenuto a comunicare al Comune l'inosservanza delle norme di cui al presente articolo ed è invitato a suggerire ogni utile indicazione al fine di migliorare l'utilizzo degli spazi assegnati.
L'inosservanza delle disposizioni del presente articolo comporterà la revoca della autorizzazione all'uso e l'eventuale confisca del deposito cauzionale.