Accesso agli atti

Argomenti
Catasto e urbanistica

Cos'è

La richiesta di accesso e copia documenti è presentata con le modalità indicate dal Regolamento comunale sul procedimento amministrativo e sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi e deve essere in particolare motivata con riferimento all'esistenza in capo al richiedente dell'interesse qualificato previsto dalla legge.

A chi si rivolge

Il diritto di accesso documentale agli atti  può essere esercitato dai soggetti titolari di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.

Copertura geografica
Santu Lussurgiu

Maggiori informazioni

Il rimborso dei costi di riproduzione e trasmissione delle copie dei documenti nell’ambito del diritto d’accesso è stabilito annualmente con deliberazione della giunta comunale.

Eventuali costi di riproduzione cartacea o applicazione di imposta di bollo per il rilascio di copie conformi, saranno quantificati e richiesti successivamente con invio dell’avviso di pagamento PagoPA.

La domanda può essere presentata dall'interessato o da un suo delegato: un legale rappresentante-difensore, un procuratore oppure un tutore che siano muniti di delega. La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

Il termine entro il quale l'amministrazione deve rispondere è di giorni 30.

Accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi con SPID.

Questo sito usa cookies tecnici e cookies di terze parti per la raccolta in forma aggregata e anonima di dati che aiutano a migliorare la fruibilità dei contenuti. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie.